Sentieri del Gusto a Otranto

Torna alla lista

Sentieri del Gusto

da martedì 13 agosto a giovedì 15 agosto 2019 - Sagre a Otranto

 da martedì 13 agosto a giovedì 15 agosto 2019  - SagreOtranto



 

 
Ritorna, per la nona edizione, l’evento di promozione territoriale e culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato per la Festa dei Santi Martiri di Otranto che si affianca alla popolare e seguitissima Festa dei Santi Martiri.

In un contesto accogliente e raffinato, tra le mura del borgo antico e il lungomare, sarà possibile scoprire e apprezzare l’identità del Salento e della Puglia, attraverso un percorso fatto di sapori, profumi, arti e tradizioni, alla scoperta di tipicità di Puglia.

L’incantevole location – racchiusa tra le mura di Otranto, tra Largo Porta Terra e il Monumento degli Eroi, balconcino diretto sul Lungomare – diventa scrigno delle produzioni artistiche e agroalimentari di Puglia: tra manufatti di cartapesta, pietra leccese, giunco, si alternano gli stand delle migliori produzioni agroalimentari e della cosmesi naturale. Corona il percorso una raffinata area degustazione vino delle migliori Aziende Vinicole pugliesi.

In una cornice dal fascino maestoso e senza tempo, vale la pena partecipare ai solenni festeggiamenti in onore dei Santi Martiri di Otranto e alle tante tipicità dei sentieri del gusto di Otranto.