Sagra te lu Porcu Meu a Muro Leccese

Torna alla lista

Sagra te lu Porcu Meu

da sabato 19 ottobre a domenica 20 ottobre 2019 - Sagre a Muro Leccese

 da sabato 19 ottobre a domenica 20 ottobre 2019  - SagreMuro Leccese
 

 

 
A Muro Leccese il 19 e 20 ottobre appuntamento con la festa de “lu Porcu meu”. Da trentacinque anni, la terza domenica di ottobre, è dedicata al buon mangiare con la gustosissima festa dedicata a una delle carni più succulente, saporite ed amata da sempre.
La festa, diventata una tradizione dell’autunno salentino, è nata per caso una sera, oltre trenta anni fa, da un gruppo di amici, che per divertirsi e trascorrere una sera in compagnia, decisero di cucinare un maiale intero da condividere tutti insieme, in ogni sua parte.
Oggi, come ieri, il maiale è il re della festa, protagonista indiscusso di una due giorni, in cui si incontrano i sapori della gastronomia autunnale, il divertimento e la buona musica.
Tra i vari stand allestiti nell’Area Mercatale sono tante le bontà che si potranno gustare, l’immancabile bollito, la carne alla griglia e altre prelibatezze a base di carne e diverse specialità tipiche. Quest’anno uno stand sarà dedicato al gluten free, tutti coloro che mangiano senza glutine potranno gustare le pietanze in tutta tranquillità ed in compagnia dei loro amici.