Malika Ayane a Castro

Torna alla lista

Malika Ayane

sabato 28 luglio 2018 - Artisti in Tour nel Salento a Castro

 sabato 28 luglio 2018  - Artisti in Tour nel SalentoCastro
 

 

 
Sarà Malika Ayane, una delle voci femminili italiane più particolari ed emozionanti del panorama musicale contemporaneo, la protagonista dell’Alba Locomotive 2018, uno degli eventi più attesi dell’estate salentina, che si terrà a Castro Marina, zona Porto Vecchio, la notte tra il 28 e il 29 luglio.
 
Artista dalla formazione lunga e complessa, iniziata presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dopo aver lavorato al Teatro “La Scala” di Milano con direttori d’orchestra del calibro di R. Muti, R. Chailly e G. Sinopoli, ha iniziato la sua carriera da solista nel 2008 con il suo primo album “Malika Ayane”. Vanta collaborazioni con grandi artisti nazionali e internazionali, ed è vincitrice di numerosi premi in Italia e all’estero, tra i quali per ben due volte il premio della critica “Mia Martini”. 

L’artista, accompagnata da un “Quintetto Speciale” composto da Raffaele Casarano (sassofono), ideatore e direttore artistico del Locomotive Jazz Festival, Mirko Signorile (piano), Giorgio Vendola (contrabbasso), Maurizio Dei Lazzaretti (batteria) e Alessandro Monteduro (percussioni), darà avvio al concerto intorno alle 4:30 del mattino sulla scogliera di Castro Marina.


Per la partecipazione all’evento Alba Locomotive verrà richiesta una libera donazione di 2 euro.